Home - Senza categoria - SANGES POTENZIA LA CAPACITÀ DI TRAPANI

SANGES POTENZIA LA CAPACITÀ DI TRAPANI

Posted on 14 maggio 2015 in Senza categoria

15/06/09

La rinnovata impresa portuale Trident acquista una gru Gottwald, subito impiegata in varie operazioni

 

Un’importante sovrastruttura va ad arricchire le dotazioni del porto di Trapani; si tratta di una gru portuale semovente Gottwald di tipo HMK 280, che accresce ulteriormente la capacità tecnica del porto siciliano migliorandone potenziale di movimentazione ed efficienza.
La nuova poderosa gru è stata acquisita in proprietà dall’impresa portuale TTL (Trident Terminal & Logistic) facente parte di Trident Group, gruppo di imprese al quale appartiene l’agenzia marittima storica Riccardo Sanges & C. srl della famiglia Panfalone, un cui portavoce dichiara. “TTL svolge con successo e soddisfazione l’attività di impresa portuale con eccellenti risultati sia in termini di qualità, di tempo impiegato e di sicurezza; in particolare l’impresa cura lo sbarco dalle navi container per conto delle compagnia Hapag Lloyd e Tarros”.
Il mezzo di sollevamento, costruito nel 1996 è giunto in Sicilia dopo essere stato rilevato dal suo precedente proprietario MCT Medcenter Container Terminal (Contship Italia), che lo impiegava, insieme ad altre due macchine della stessa marca, nel porto di Gioia Tauro.
“Ultimamente TTL si sta distinguendo nelle attività di riparazione del gasdotto Algeria/Italia ‘Tmpc Pipeline Repair Project’ – continua la società trapanese – ed inoltre ha partecipato con soddisfazione alla complessa attività legata al recente varo della nave petroliera Marettimo M. costruita dal Cantiere Navale di Trapani per conto della compagnia di navigazione Augusta Due”.
Quest’ultima attività costituisce un momento di eccellenza del porto di Trapani. “In quest’ambito ancora una volta un’azienda di Trident Group, la TTL, con i propri mezzi ha fornito al primario  operatore specializzato Mammoet Europe BV servizi di grande efficienza, permettendo di sbarcare gli strumenti di alta specializzazione molto prima di quanto programmato”.
Non è un caso che la Gottwald sia stata recentemente un elemento coadiuvante nelle inedite manovre svoltesi nel Cantiere Navale di Trapani per il varo tecnico della nave Marettimo M., la nuova tanker in completamento per la compagnia di navigazione Augusta Due, anch’essa siciliana.
Il nuovo macchinario celebra adeguatamente i primi settantenni di attività del gruppo marittimo-portuale trapanese. L’attuale Trident Group, holding di riferimento della famiglia Panfalone, comprende l’agenzia marittima Riccardo Sanges & C.,  fondata nel 1929 dal Cav. Riccardo Sanges Virgilio, zio da parte di madre dell’attuale Presidente Vito Panfalone, i cui figli Gaspare e Giuseppina conducono oggi l’attività aziendale.
http://www.ship2shore.it/it/porti/sanges-potenzia-la-capacita-di-trapani_40235.htm