Posted on 18 maggio 2015 in Senza categoria
Continuano in città gli arrivi di navi da crociera carichi di turisti. E da oggi Trapani è ufficialmente porto di imbarco per crocieristi. Questa mattina la prima tappa delle trenta tappe di Msc in città. Questa mattina, alla stazione marittima del porto di Trapani, si sono aperte le operazioni di imbarco per la Msc Lirica. La grande nave da crociera è arrivata da Valletta con a bordo due mila passeggeri. Nel pomeriggio riprenderà il suo viaggio nel Mediterraneo diretta a Civitavecchia. Oggi si sono imbarcati da Trapani circa 200 persone, quasi tutti italiani. Sono invece 150 i turisti che hanno terminato la loro crociera dalla città falcata. E questa mattina centinaia di turisti hanno letteralmente invaso il centro storico del capoluogo. Altri invece hanno optato per dei tour nellhinterland trapanese con i pullman.
Assieme alla Msc Lirica questa mattina in città è arrivata una seconda nave da crociera, la Seabour Quest, che ha attraccato a molo Ronciglio, portando circa settecento turisti che hanno potuto raggiungere il centro storico grazie a due navette messe a disposizione dal Comune di Trapani. Le operazioni di imbarco per la Msc, con il check-in, il controllo ed il trasporto dei bagagli a bordo, si sono svolte alla stazione marittima.
Il porto di Trapani con lapprodo di oggi della Msc Lirica ha superato uno degli esami più difficili per quel che riguarda il traffico passeggeri, come rimarcato Gaspare Panfalone, amministratore delegato dellagenzia marittima Riccardo Sanges e presidente del terminal Trapani Cruises. Limprenditore trapanese ha espresso la sua soddisfazione, evidenziato come la prova della base di imbarco e sbarco sia stata insomma superata. Il che fa di Trapani a tutti gli effetti un porto hub per navi da crociera.
http://www.telesud3.com/notiziaArchivio/?id=17070